La Scuola è il nostro Futuro: Difendiamola!

Pubblicato giorno 6 novembre 2015 - In home page, Notizie e Appuntamenti

Difendiamo la scuola dal vandalismo. Lo studio è un diritto di tutti, è il futuro dei nostri ragazzi.

La scuola, accanto ed insieme alle famiglie e alla Parrocchia ha il compito di istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita, di dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze.

Perchè, come ricordava Don Milani:

“Quando avete buttato nel mondo di oggi un ragazzo senza istruzione, avete buttato in cielo un passerotto senz’ali.”

A voi genitori e a voi famiglie, che seguite i vostri figli con attenzione e preoccupazione e avete con loro e per loro individuato un percorso scolastico di crescita umana e civile, chiedo di trovare il tempo per una fattiva collaborazione con la scuola, gli ambienti sportivi e ricreativi, perchè i vostri figli si possano sentire tutti coinvolti nella progettualità della loro crescita.

Una scuola migliore parte da tutti, perchè, come ricordava Martin Luther King:

“Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.”

Abbiate perciò il coraggio di volare e di osare!

Domenica 8 Novembre 2015, alla S. Messa delle 10.30 parteciperà una rappresentanza dei professori della Scuola Media “Mameli” recentemente vandalizzata. Saranno loro a dare un messaggio di speranza e di coraggio alle famiglie e ai nostri ragazzi.

Don Cosimo, don Pierluigi, le Catechiste, i Catechisti,
gli Educatori e le Educatrici ACR